Tecla Insolia, allieva dell’Accademia di Arti e Spettacolo di Piombino “Le Muse”, questa sera sarà su RAI 1 nella Fiction “Vite in fuga” al fianco di Anna Valle e Claudio Gioè. Sei puntate dove la giovanissima toscana interpreterà Ilaria Caruana, figlia minore di Claudio e Silvia Caruana.

Vite in fuga è l’avventura straordinaria di una famiglia normale, che si ritrova suo malgrado al centro di un grande intrigo internazionale di cui non conosce ragioni e confini. Una famiglia rispettabile, senza problemi economici e con due figli che non hanno mai dato problemi.

Ilaria Caruana (Tecla Insolia) è una ragazza sportiva che ammira il padre e quando i Caruana saranno costretti a trasferirsi a Ortisei a causa delle minacce ricevute, Ilaria dovrà affrontare il crollo di tutte le sue certezze, prima tra tutte quelle sull’integrità di suo padre. Quella nuova vita la porterà a scoprire il gusto del rischio e della trasgressione.

La serie, una coproduzione Rai Fiction e PayperMoon, tra gli altri interpreti vede: Alessio Caruana (Tobia De Angelis) l’altro figlio della coppia, l’ispettrice Agnese Serravalle (Barbora Bobulova), Cosimo Casiraghi (Giorgio Colangeli), 67 anni, ex agente segreto e Ugo Pagliai.

Tecla Insolia, che al momento sta girando un’altra fiction, vive a Piombino e ha iniziato a cantare da bambina prendendo lezioni di canto. Poi, proprio nella sua città, ha trovato chi fosse in grado di prepararla al meglio senza farle dimenticare la sua vita di studentessa e di bambina in crescita, senza snaturare la sua adolescenza, offrendole la possibilità di formarsi al meglio.

L’Accademia di Arti e Spettacoli Le Muse di Piombino di Gianna Martorella (nota imitatrice RAI degli anni’80) l’ha inserita nei suoi corsi e non solo quelli di canto. Tecla si è preparata così anche nella recitazione, nel canto scenico con professionisti come Marco Vito, Enzo Pitteri, Luca Campagnoli, Giò di Tonno,  Vittorio Matteucci, Matteo Setti, Lino Guanciale,  Benedetta Boschi, Massimiliano Bruno e tutte le altre figure del mondo dello spettacolo professionale che collaborano con L’associazione Le Muse.

TAG:
tecla Insolia

ultimo aggiornamento: 22-11-2020


Giornata contro la violenza sulle donne: le iniziative in Toscana provincia per provincia

Pronto, Giunta? Torna il ricevimento telefonico dell’Amministrazione comunale