Presentazione a Prato martedì 24 novembre

Presso il Pin, Polo Universitario “Città di Prato” e in modalità a distanza, sarà presentata martedì 24 novembre, alle ore 10:00, l’indagine del laboratorio Wem_Park che mostra come le imprese toscane stanno affrontando la sfida digitale.

La ricerca, realizzata durante i mesi del lock down primaverile dai ricercatori Wem Park nell’ambito di Piani formativi Fondimpresa, Avviso 3/2018 del progetto MICHELANGELO (capofila TecFor), ha coinvolto un campione di 421 imprese a livello regionale, selezionato sulla base dei criteri di localizzazione geografica e settore manifatturiero. Indagine articolata e esaustiva, unica nel suo genere, che ha portando all’identificazione di 4 diversi profili aziendali delle aziende toscane sulla base della temporalità di adozione dei principali canali digitali e sul grado di consapevolezza strategica con le quali questi vengono gestiti.

Tutti i dettagli saranno illustrati martedì 24, in un webinar on line che comincerà alle ore 10:00, dal dott. Danio Berti, direttore operativo del laboratorio Wempark, alla presenza di: Stefano Ciuoffo, neo Assessore alle infrastrutture digitali della regione Toscana; Daniela Toccafondi, Presidente del PIN – Polo Universitario “Città di Prato”; Amarildo Arzuffi, Direttore area formazione di Fondimpresa; Bartolomeo Avataneo e Luigi Marconi di SOGES S.p.A.

Il Pin da anni ha all’attivo apprezzati corsi di marketing digitale mentre nuovi percorsi formativi sono in procinto di iniziare nei primi mesi del 2021 (Info su: www.corsi.wempark.org/).

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione sulla pagina dell’evento sul sito www.pin.unifi.it

(Link completo: https://www.pin.unifi.it/eventi/606-save-the-date-24-novembre-le-tecnologie-web-nelle-imprese-manifatturiere-toscane-webinar-on-line)

Allegati:


Al via il restauro del quadro cinquecentesco in Municipio

Vino, ‘Eccellenza di Toscana’ slitta a marzo