Sono stati aperti ieri (16 novembre) a Massa, nel vecchio ospedale ora adibito a struttura Covid, ulteriori 10 posti letto che vanno ad aggiungersi ai 26 posti letto già attivati.

Altri 6 verranno aperti entro breve sempre nell’ex ospedale massese.  

A regime, i posti letto nel vecchio nosocomio saranno quindi 49, visto che complessivamente le cure intermedie Covid saranno ulteriormente incrementate di 13 posti letto.

Giovedì 19 novembre 10 letti di cure intermedie verranno aperti anche all’ospedale di Piombino, temporaneamente nel reparto di Ostetricia perché sede logisticamente più funzionale.

Nei giorni successivi  altri posti letto Covid dedicati alle cure intermedie saranno a disposizione nei vari  territori dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

L’apertura dei nuovi letti è fondamentale in questo difficile momento perché permette di alleggerire la pressione sugli ospedali Covid dell’Azienda e rappresenta un’ulteriore risorsa per il territorio e per quei pazienti che, seppur in condizioni di stabilità e di miglioramento, necessitano ancora di cure mediche prima di poter essere dimessi e ritornare al proprio domicilio.

L’integrazione tra territorio ed ospedale permette infatti di venire incontro alle esigenze dei cittadini e per questo l’Azienda  ringrazia tutti gli operatori sanitari che quotidianamente svolgono con impegno e professionalità il proprio prezioso lavoro in questo ambito ed anche gli operatori degli Uffici Tecnici che stanno effettuando gli interventi di adeguamento necessari.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 17-11-2020


Commercio, a Piombino mercati solo con banchi alimentari

In Toscana sono 84.197 i casi di positività al Coronavirus, 2.361 in più rispetto a ieri