Nei giorni scorsi, personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pontedera, a seguito di indagini sullo spaccio di sostanze stupefacenti, in Castelfranco di Sotto località Orentano, effettuava un appostamento fuori da una villetta con giardino che  era difesa da tre cani di grossa taglia. Arrivata la persona che aveva in uso l’abitazione e rinchiusi i tre cani, si procedeva ad effettuare una perquisizione all’interno della casa dove nel sottotetto veniva rinvenuta una serra per la coltivazione di marjuana mentre nella stanza da letto veniva rinvenuta una pistola cal. 7.65 con matricola abrasa e relativo munizionamento. Successivamente veniva individuato anche un capannone, sempre in Castelfranco di Sotto, in uso all’arrestato in cui, a seguito di perquisizione, veniva rinvenuta una ulteriore pistola cal.22 provento di furto.

            Al termine degli accertamenti di rito il 41 enne spagnolo G.N.A. che aveva la disponibilità dell’abitazione,   veniva dichiarato in arresto per i reati di porto abusivo d’arma e munizioni, ricettazione, coltivazione e detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti        e tradotto presso la Casa Circondariale di Pisa.

L’attività di Polizia Giudiziaria permetteva di sequestrare il seguente materiale:

  1. Pistola automatica Walther calibro 7,65 modello PP con matricola abrasa;
  2. Caricatore monofilare con all’interno 7 proiettili camiciati marca BRHWNING Geco cal. 7,65;
  3. Nr. 1 pistola automatica marca Bernardelli con  caricatore e nr. 11 cartucce cal. 22 risultata rubata nel corso di un furto in abitazione  in provincia di Prato;
  4. Una busta in plastica regolarmente chiusa contenente nr. 12 proiettili camiciati marca GFL 7,65;
  5. La somma di € 1200 composta da banconote di vario taglio;
  6. Nr. 5 bilancine di precisione perfettamente funzionanti;
  7. Grammi 34,80 lordi di sostanza stupefacente del tipo Cocaina  contenuta in una busta in plastica trasparente;
  8. Circa 4 Kg e mezzo di sostanza stupefacente del tipo Marijuana.

      Inoltre veniva rinvenuta  una serra attrezzata con nr. 10 ventilatori elettrici, nr. 30 lampade alogene, nr. 3 stufette ventilate, nr. 4 ventilatori/aspiratori ad eliche radianti,  nr. 3 filtri, nr. 8 bidoni in plastica per un totale di 90 litri contenenti concime liquido chimico fertilizzante, nr. 20 vasi in plastica contenenti piantine di Marijuana essiccata; nr 2 contenitori in plastica contenenti 71 piantine di Marijuana essiccata.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 05-11-2020


Servizio civile presso i pronto soccorso, al via progetto che coinvolge 130 giovan

Minaccia e aggredisce i sanitari, poi prova a danneggiare a testate l’auto dei carabinieri. Arrestato