Siena si aggiudica la Sanità. E’ il senese Simone Bezzini il nuovo Assessore annunciato da Giani e al suo posto entra in Consiglio regionale Elena Rosignoli.

ex presidente della Provincia di Siena Bezzini avrà il compito di far funzionare la sanità in un peirodo difficile come quello che stiamo vivendo.

Nato a Colle di Val d’Elsa il 27 novembre del 1969, è sposato con Alessandra e ha due figli piccoli, Matteo e Tommaso. Dopo aver vissuto per tanti anni a Colle, si trasferisce a Radda in Chianti dove attualmente risiede. Ama viaggiare e leggere, il suo sport preferito è il ciclismo.
La sua passione politica nasce fin dall’età giovanile. Nel 1990 viene eletto, a soli ventuno anni, nel consiglio comunale della città natale, dove rimane fino al 1999.
Negli anni ricopre molti incarichi di responsabilità anche a livello provinciale. Nel settembre 2006 viene eletto segretario provinciale dei DS, che guida nella fase di traghettamento verso il Partito Democratico, di cui è stato il primo segretario provinciale fino al dicembre 2008. 
Nel 2009 viene eletto Presidente della Provincia di Siena, vincendo prima le primarie del PD e poi le elezioni provinciali. Nel maggio 2015 viene eletto, con oltre 7.500 preferenze raccolte in provincia di Siena, consigliere regionale della Toscana nelle fila del Partito Democratico.
Ha aderito al gruppo Partito Democratico di cui è stato tesoriere.
E’ stato componente della Seconda Commissione.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 21-10-2020


Disaccordi nel Centro sinistra:duro comunicato dei Capigruppo del Centrodestra, Francesco Torselli (Fdi), Elisa Montemagni (Lega) e Marco Stella (Forza Italia), contro il Pd e la maggioranza regionale.

Scuola: domani Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, in visita all’istituto Leopardi di Vecchiano