Terza giornata del Campionato Nazionale di Serie A1 di Hockey su Pista che avrà i fari puntati sulla Maremma. In pochi chilometri si giocheranno due scontri di spessore che potrebbero ridisegnare la parte alta della classifica in quanto la capolista Edilfox Grosseto, ospiterà il Forte dei Marmi, mentre nella vicina Follonica arriverà il Why Sport Valdagno attualmente al quarto posto. Sarzana e Lodi, le altre due capoliste, si scontreranno mercoledì nel posticipo televisivo, lasciando così la possibilità di un nuovo rimpasto nei piani alti. Ad oggi, Il pubblico, con una quota massima di 200 persone, è consentito in tutte le piste in questo weekend.

Come detto la pista piastrellata di Via Mercurio a Grosseto sarà teatro di una delle partite più importanti della 3a giornata. Arriva la GDS Impianti Forte dei Marmi che ha recentemente vinto il big match della 2a contro il Trissino: Burgaya potrebbe entrare a mezzo servizio ma Maremmani non sembra recuperabile. Invece l’Edilfox si presenta al completo con l’entusiasmo della prima classifica, conscio che tutto quello che verrà, sarà fieno in cascina per la zona retrocessione. A pochi chilometri un altro big match, tra Galileo Follonica e Why Sport Valdagno: è indubbio che i maremmani hanno bisogno di una vittoria per allontanare le tensioni, ma i vicentini si sono ingolositi dopo le due buone prime uscite per cercare di rimanere a ridosso della vetta. L’altro club in quarta posizione, l’Ubroker Bassano, sarà di scena a Sandrigo, in uno di quei derby difficili da decifrare, soprattutto quando in casa biancoblu sono presenti tanti ex. Il Bassano ha obiettivi di altissima classifica, mentre il Telea Medical è alla ricerca della continuità dopo la vittoria a Breganze. Non meno importante lo scontro al Palasport di Montebello, un “derby biancorosso”: divise da un solo punto, il problema di entrambe è l’efficienza sottorete, un problema che dovrà essere risolto velocemente per non scivolare già nella parte basse della classifica. Domenica si giocheranno altre due gare, oltre alle quattro del sabato sera. Al pomeriggio il Trissino dovrà riprendersi dopo il KO a Forte dei Marmi nel match casalingo contro lo Scandiano, dove avrà la possibilità di ritornare nella parte alta della graduatoria. Invece tra BDL Correggio e Lanaro Breganze, punti pesanti in palio per la salvezza, anche in questo caso, divise da un solo punto e quindi con l’incubo di rimanere già attardati in classifica.
Mercoledì il posticipo televisivo di lusso tra due delle tre capoliste tra Credit Agricole Sarzana e Amatori Wasken Lodi, in diretta FISRTV, MS Sport e MS Channel.

Foto di Foto Giorgio, un tiro indiretto del Montebello (Nicoletti e Fariza) e la barriera follonichese (Marco Pagnini, Federico Pagnini e Davide Banini)

Paolo Andreucci e Anna Andreussi all’attacco del Rally Due Valli

Hockey, Bassano e Valdagno in testa. Forte e Montebello di forza. A2, prima senza sorprese