La lista Sinistra civica ecologista, nata per sostenere la candidatura di Eugenio Giani alla presidenza della Regione Toscana all’interno della coalizione di centrosinistra, proseguir l’impegno politico in Toscana con assemblee territoriali e una conferenza programmatica da organizzare nelle prossime settimane. E’ quanto deciso dalla prima assemblea di Sinistra civica ecologista che si  svolta oggi con, spiega una nota, oltre 130 persone fra candidati e sostenitori e 32 interventi.
   Ad aprire i lavori la presidente dell’associazione Sinistra civica ecologista, Monica Barni, e in conclusione l’intervento dall’assessore alle politiche sociali della Regione Toscana, Serena Spinelli. E’ stato deciso di organizzare “assemblee territoriali che si daranno forme e strumenti di coordinamento in ciascuna delle 13 circoscrizioni elettorali della Toscana; assemblee aperte a tutte le persone interessate a costruire insieme un’esperienza nuova, di politica e cittadinanza attiva in Toscana. Queste assemblee – continua la nota – saranno il punto di partenza per l’allargamento della base associativa di Sinistra civica ecologista, che sar ad adesione individuale.
L’associazione  sar un soggetto politico aperto e inclusivo, luogo di aggregazione di identit e appartenenze plurali nel campo della sinistra e dei progressisti”


Torselli (FdI): “Giani mantenga la parola data e sblocchi i voucher da distribuire ai cittadini per prendere il taxi. Non si sopravvive con le promesse”

Pisa, pace fatta tra Comune e Università? Il sindaco incontra il Rettore