Il nome che mancava è arrivato. La Giunta regionale della Toscana vedrà ancora Stefania Saccardi tra gli assessori. La Sanità, assessorato ambito, probabilmente non tornerà a lei. Cosa le sarà assegnato ancora non è dato saperlo ma le voci parlano dell’Agricoltura. Intanto si porta a casa la vice presidenza.

Così la Toscana non avrà solo il Governatore ma anche in giunta Italia Viva, partito che ha ottenuto il 4,48% , Gli strani moti della politca nostrana.

A Stefania Saccardi (Italia Viva), che nella passata legislatura ha svolto il ruolo di assessore al diritto alla salute,anche il ruolo vicepresidente della Regione.

Con questo atto si completa quindi il quadro dei componenti dell’esecutivo, una decisione che sancisce l’ingresso ufficiale in maggioranza di Italia Viva. La Giunta regionale è quindi formata da esponenti del Partito Democratico, di Italia Viva e da un assessore di Sinistra Civica Ecologista, la lista che si è presentata alle elezioni in appoggio a Giani e, pur non riuscendo per pochi voti ad eleggere un consigliere regionale e non essendo quindi rappresentata in Consiglio, lo sarà invece in Giunta.

La nuova Giunta regionale, presieduta da Eugenio Giani, è composta quindi da quattro uomini e quattro donne. Si tratta di Stefania Saccardi, Serena Spinelli (Sce), Stefano Ciuoffo (assessore uscente), Leonardo Marras, Stefano Baccelli, Simone Bezzini, Monia Monni e Alessandra Nardini.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 21-10-2020


Sinistra Italiana Toscana: Giani e giunta regionale toscana inaccettabili ritardi e gravi responsabilità.

Nuovo Consiglio regionale lavori della XI legislatura