Nicolò Mancini, in arte Commodo, nasce a Firenze nel 1998. Ancora giovanissimo si avvicina allo studio della chitarra, strumento che lo accompagnerà per 7 anni e che ritornerà spesso nelle sue produzioni. Nel 2014 partecipa al “Rock Contest” di Controradio arrivando in finale, mentre nel 2016 si classifica 9º nel concorso “Toscana 100 Band”. Grazie al premio di quest’ultimo concorso realizza “ATTITUDE”, il suo primo album ufficiale da indipendente che raggiunge la 6º posizione nella classisifica “Top 10 Album Hip-Hop/Rap” di iTunes. Nel 2017 esce il brano “Favola” e, dopo una serie di fortunati singoli, nel 2018 pubblica il mixtape “Waitin’ 4 CMMD” su tutte le piattaforme digitali. Dopo i singoli “Amen”, “Jackass” e “Psycho” usciti nel 2019, nel Gennaio 2020 firma il singolo “Bei Momenti”. Seguono i featuring con Oh Baro, Don Flow Equipe, Shama24k e Martin Scortese, che contribuiscono sempre di più a renderlo l’artista di riferimento del panorama fiorentino. Infine, la firma del suo primo contratto discografico in distribuzione con Believe segna l’inizio di un nuovo capitolo, che comincia con il singolo “Outsider”: rime e stili tipici dell’Hip-Hop si fondono ad un viaggio introspettivo in cui Commodo racconta voglia e fame di emergere con ciò che ama di più fare, la sua musica.

Rimanere fedele alle origini del rap senza snaturare sé stessi è il fondamento su cui si basa “OG”, il nuovo singolo di Commodo. Il rapper fiorentino, vuole creare un connubio perfetto tra la narrazione di strada e la voglia di dimostrare il proprio valore, raccontando attraverso punchline taglienti l’importanza di affrontare le difficoltà per raggiungere i propri obiettivi.
Nel brano, l’artista mette in discussione il suo presente e quello che lo circonda, interrogandosi sul concetto di credibilità in relazione al contesto che vive quotidianamente.
Il brano è prodotto da Cuzna.


Rufina (FI): una bici ecologica per la Polizia Municipale

Cambio di proprietà per il quotidiano “Il Tirreno”. Ora è ufficiale