Le ludoteche tornano ad accogliere bambini e ragazzi da zero a 14 anni con tante attività, necessaria la prenotazione
La ludoteca rimane sempre un luogo“intenzionalmente dedicato al gioco dove si impara a giocare con e senza giocattoli favorendo la relazione bambino/adulto”.
L’ingresso per i bambini accompagnati da un solo adulto sarà a numero chiuso e su prenotazione. Gli operatori delle ludoteche programmeranno attività e laboratori per fasce omogenee di età. Valorizzeranno giochi, materiali, attrezzature e tutto il patrimonio ludico anche di epoche e culture diverse, in funzione dell’attività proposta e dell’età dei bambini. Gli spazi non saranno più configurati in modo fisso e inamovibile, ma continuamente ripensati e riconfigurati, secondo le esigenze e i bisogni dei bambini, in base alle attività da svolgere.
All’interno delle Ludoteche saranno organizzate attività a carattere occasionale, di breve durata, che verranno riproposte in giorni diversi e/o in ludoteche diverse per dare opportunità di partecipazione a più bambini e laboratori strutturati in più incontri, ai quali, lo stesso gruppo di iscritti, potrà partecipare e frequentare per tutta la durata prevista.

La Carrozza di Hans https://educazione.comune.fi.it/la-carrozza-di-hans
La Mondolfiera https://educazione.comune.fi.it/la-mondolfiera
L’Alberto di Alice https://educazione.comune.fi.it/lalbero-di-alice

Info: https://educazione.comune.fi.it/pagina/attivita-extrascolastiche/ludoteche


Coronavirus: 197 nuovi positivi, 40 anni l’età media. Un decesso

Cocaina sotterrata nel parcheggio del cimitero, in manette 28enne