Domenica 4 ottobre, alle ore 11.30, nello splendido Cenacolo del Fuligno (via Faenza 40 a Firenze ) l’ultimo concerto della rassegna Il Suono Giovane. Si conclude così il viaggio tra musica e arte in alcuni luoghi suggestivi del nostro quartiere dell’Associazione “Insieme per San Lorenzo”.

Protagonista del concerto di domenica 4 ottobre è Francesco Stefanelli. Il suo sarà un recital di violoncello che ci condurrà in un suggestivo viaggio da Bach alla contemporaneità, con due brani di Penderecki, omaggio al grande compositore polacco recentemente scomparso.    
L’edizione 2020 della rassegna Il Suono Giovane si è resa possibile grazie al contributo della Fondazione CR Firenze e alla preziosa collaborazione di: Parrocchia di San Lorenzo, Opera Medicea Laurenziana, Direzione regionale musei della Toscana, associazione musicale Kelis, oficina OCM Orchestra da Camera di Mantova, associazione I Sopravvissuti del San Lorenzo.

Tutti i concerti in programma sono a ingresso gratuito, nel rispetto delle normative anti-Covid.Al pubblico è richiesto di indossare i dispositivi di protezione anti-contagio e di mantenere il distanziamento sociale.VI
Domenica 4 ottobre
Cenacolo del Fuligno – ore 11.30Francesco Stefanelli                              
  Francesco Stefanelli violoncelloMusiche di 


Bagno a Ripoli (FI)annullata la tradizionale fiera dell’Antella causa maltempo

Mortale sull’Autopalio: perde la vita a 42 anni