Una nuova occasione per scoprire il Complesso di San Lorenzo con gli storici dell’arte della Cooperativa Opera d’Arte Firenze grazie alle Visite Speciali che si svolgeranno durante l’apertura serale straordinaria in programma venerdì 30 ottobre. L’iniziativa è ideata, promossa e organizzata da Opera Medicea Laurenziana.

Il percorso comprende la visita all’Archivio Capitolare (solitamente accessibile solo agli studiosi), alla Sagrestia Vecchia, alla Sagrestia Nuova e alla Cappella dei Principi, il cui restauro si è concluso lo scorso settembre.

Le visite si svolgeranno dalle 19:00 alle 21:00, i visitatori prenotati saranno suddivisi in gruppi di massimo 15 partecipanti e partiranno ogni 20 minuti dal Chiostro.

Le visite si svolgeranno in osservanza delle misure adottate dal Governo italiano in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19.

Biglietti: pagamento e ritiro del ticket di ingresso (euro 10,00 – gratuito esclusivamente per i bambini sotto i 6 anni) alla biglietteria nel Chiostro (p.zza San Lorenzo, 9) previa prenotazione via mail a prenotazioni@operamedicealaurenziana.org.


Covid-19, il Teatro dei Servi di Massa va in pausa fino al 24 novembre

Talking about museums:Appuntamenti digitali per parlare di musei e cultura.Mercoledì 28 ottobre 2020, ore 18.00