A causa delle restrizioni legate al Covid-19, l’Associazione Ridolina ha dovuto interrompere la presenza ventennale dei suoi clown dottori Doda e Bazar nel reparto di oncoematologia pediatrica Santa Chiara di Pisa, dopo gli ultimi tre mesi di servizio post lockdown realizzato all’aperto nel giardino sottostante il reparto.

Pisa 17 ottobre 2020
Passaggio all’altezza del Ponte di Mezzo
ore 14:30

L’Associazione ha deciso così di ideare un evento per ridare il sorriso ai bambini ricoverati, alle loro famiglie che hanno conosciuto in vent’anni di attività e a tutta la cittadinanza.

L’evento sarà una grande sorpresa in acqua, sul fiume Arno. Chi vorrà potrà seguirlo dalle spallette dei lungarni di Pisa nel rispetto delle misure anticontagio definite dalla legge.

Il flash mob sarà un’occasione per dare un segnale di continuità di servizio ai bambini e di solidarietà all’arte e alla cultura, in un momento storico dove bambine e bambini, arte e cultura sono state messe da parte. Come il clown è speranza in un reparto ospedaliero così l’arte è speranza per la vita. Una speranza necessarie e utile per dare il sorriso a tutte e tutti” così Doda e Bazar, alias Antonietta Oristano e Francesco Pisani, a commento.


Un arresto, 4 denunce e sanzioni Covid nella notte della movida a Marina di Carrara

Posti di blocco, 70 controllati