La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali, rischio idrogeologico, vento e mareggiate per domani, venerdì 2 ottobre, lungo tutta la costa, il nord -ovest e il sud della Toscana.

Dalla mezzanotte di stasera, giovedì e per 24ore si attendono precipitazioni e temporali sparsi anche di forte intensità nel nord ovest, in particolare in Lunigiana, con possibili colpi di vento e grandinate.

Sempre domani, venerdì, dalle 12 si intensificheranno i venti da sud, sud-est e dal pomeriggio potranno esserci forti raffiche in montagna (soprattutto crinali), sull’Arcipelago, sulle zone costiere e su quelle collinari occidentali della regione.

Moto ondoso in aumento. Dalla tarda mattinata di domani mare molto mosso sottocosta e agitato al largo. In serata mare fino ad agitato anche sottocosta sulle coste del grossetano.

LIVORNO

Il Centro Funzionale di Monitoraggio Meteo idrologico-idraulico della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino con avviso di criticità codice giallo in vigore domani, venerdì 2 ottobre, per un peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto su tutto il versante occidentale della Toscana.

Per quanto riguarda Livorno, il codice giallo sarà in vigore domani, venerdì 2 ottobre, dalle ore 12 a mezzanotte, per possibili forti raffiche di vento.

Per l’isola di Gorgona, nello stesso arco temporale, il codice giallo è previsto per vento e mareggiate.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 01-10-2020


Coronavirus: 144 nuovi positivi, 1 decesso, 77 guarigioni

Economia ed emergenza Covid, quasi 360 milioni per aiutare 4660 imprese