I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa hanno inferto un nuovo durissimo colpo ai trafficanti di droga.

I militari, infatti, la scorsa notte, nel corso dei controlli del territorio quotidianamente pianificati, sono stati insospettiti dalla presenza, lungo una importante rotabile, di un’autovettura che sembrava scortare un grosso autoarticolato con targa straniera.

I finanzieri, dopo aver seguito i due mezzi fino ad una area di parcheggio, hanno fermato entrambi e, considerato l’atteggiamento palesemente preoccupato dei conducenti, hanno deciso di avviare una perquisizione.

A bordo dell’autovettura, grazie anche all’ausilio di un’unità cinofila inviata nel frattempo a supporto dei militari operanti, sono stati rivenuti oltre 37 chilogrammi di cocaina, occultati in un doppio fondo, nonché una pistola calibro 9.

Sull’autoarticolato invece, parimenti nascosti tra i pannelli laterali, i finanzieri hanno rinvenuto 46.500 euro in contanti.

La cocaina, una volta tagliata ed immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 3,5 milioni di euro.

Quattro i soggetti arrestati, due cittadini di nazionalità albanese e due di nazionalità lituana; per loro l’accusa è pesantissima, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, peraltro aggravata dalla ingente quantità.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 02-10-2020


Vendeva droga ai domiciliari, 30enne in cella

Muore in mare mentre fa il bagno: inutili i tentativi di soccorso