PISA, 27 OTT – Sette migranti positivi al Covid-19 sono stati denunciati dai carabinieri dopo che si erano allontanati da un centro di accoglienza di San Giuliano Terme (Pisa) eludendo la sorveglianza degli operatori.

Nel Cas, gestito dalla Croce Rossa, che attualmente ospita circa 90 persone, risultano una trentina di contagiati, tutti in isolamento all’interno. La situazione è costantemente monitorata dalla prefettura che ha disposto un rafforzamento della vigilanza.

I sette stranieri, nonostante fossero infetti, hanno eluso la sorveglianza degli operatori e hanno approfittato di un buco nella recinzione per allontanarsi e uscire liberamente.


Quando gli operatori si sono accorti dell’assenza hanno immediatamente denunciato l’accaduto all’autorità e quando i migranti la sera hanno fatto ritorno al centro, forse dopo una giornata trascorsa a Pisa, sono stati denunciati. Non è chiaro però come abbiano trascorso il loro tempo libero e non hanno fornito indicazioni su eventuali persone che possono essere entrate in contatto con loro. Dopo la “fuga” è stata immediatamente rafforzata la vigilanza di polizia municipale, carabinieri, polizia e guardia di finanza all’esterno del centro di accoglienza con un’intensificazione di passaggi delle pattuglie davanti alla struttura e lungo le principali vie d’accesso alla stessa.

(ANSA).

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 27-10-2020


Incidenti stradali: investito in A11, muore 51enne

San Miniato(PI): cimiteri, appello del sindaco Giglioli ad evitare assembramenti per la commemorazione dei defunti