Beccato a rubare all’interno del negozio Universo Sport del centro commerciale i Gigli e nel tentativo di scappare aggredisce la guardia giurata. I Carabinieri lo hanno arrestato per rapina impropria.
 
Nel corso della giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Signa sono intervenuti presso il Centro Commerciale i Gigli, all’interno del negozio “Universo Sport” , ove era stato segnalato un furto in atto, ed hanno tratto in flagranza di reato, con l’accusa di rapina impropria, un mugellano di 23 anni, già noto alle Forze dell’Ordine. Nella circostanza, i Carabinieri sono intervenuti poiché il responsabile della vigilanza aveva appena scoperto un uomo che dopo aver prelevato capi di abbigliamento esposti sui banchi vendita, occultandoli sotto i vestiti, varcava l’uscita dal lato senza acquisti. Il malfattore, tradito dalle placche antitaccheggio che facevano scattare l’allarme, nel tentativo di scappare aggrediva una guardia giurata che aveva provato a trattenerlo. Giunti i Carabinieri, unitamente al personale della sicurezza del centro commerciale, hanno bloccato il giovane. La guardia giurata aggredita ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni s.c. per trauma distorsivo mano dx. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata odierna.


Sottoposto al divieto di dimora per atti persecutori, ha ripetutamente violato la misura. I Carabinieri arrestano lo stalker seriale

Indagati per estorsione, tentato furto e rapina impropria: misura cautelare per due giovani