Dopo le Case della Salute D’Annunzio, Morgagni e il presidio Canova,parte da oggi anche nel presidio Santa Rosa il sistema Zero Code che diventa modalità esclusiva di prenotazione dei prelievi. Il cittadino può scegliere se prenotare in autonomia (anche dal sito dell’Azienda sanitaria) oppure attraverso call center (telefonando al numero unico aziendale 055545454 tasto 2 qui giorni e orari) o presso gli sportelli CupDi fatto però con il nuovo sistema che da oggi diventa esclusivo, tutta l’offerta del punto prelievi del presidio Santa Rosa verrà inserita su Zero Code, una modalità esclusiva che proprio da oggi è in attuazione anche negli altri presidi, D’Annunzio, Morgagni e Canova.

Zero Code in pochi semplici passaggi da smartphone o da tablet consente di prenotare un esame on line senza attesa al punto prelievi con la possibilità di scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento e di accedere direttamente. La prenotazione in autonomia dal sito web della Ausl Toscana centro, può essere effettuata seguendo il percorso Home/Prelievi/Zona Firenze e cliccando sul link Zero Code che indirizza al portale della Regione Toscana https://zerocode.sanita.toscana.it.

E’ necessario essere in possesso dell’impegnativa dematerializzata (NRE) e del codice fiscale assistito. In più la modalità Self accettazione, al momento attiva in via sperimentaleal D’Annunzio ma che sarà progressivamente estesa in tutti gli altri presidi, consente addirittura di saltare la fase dell’accettazione al bancone e di stampare le etichette per le provette a un totem per poi essere chiamati direttamente al box prelievi.

Rimane diretto l’accesso per INR, prelievi e campioni urgenti, donne in gravidanza senza prenotazione, persone con disabilità senza prenotazione.

TAG:
Firenze prelievi

ultimo aggiornamento: 07-09-2020


Firenze: Approvata la mozione sullo stop al Tampon Tax. Il ciclo non è un lusso

Firenze: Che stile di vita siamo? Corretti stili di vita prima, durante e dopo il Covid-19