sabato 26 settembre, alle ore 11.30, nella Chiesa di San Barnaba (via Panicale angolo via Guelfa) per il terzo concerto della rassegna Il Suono Giovane. Continua così il nostro viaggio tra musica e arte, in alcuni luoghi suggestivi e spesso poco conosciuti del nostro quartiere.

Protagonista del concerto di sabato 26 settembre è il Duo Pasquini-Canalicchio, composto da Andrea Pasquini al flauto e Matteo Canalicchio al pianoforte. Il Duo, vincitore del Premio Crescendo 2019 per la musica da camera, ci guiderà nell’arte delle variazioni del grande Schubert, e alla scoperta del mondo di Schulhoff e Reinecke.    
L’edizione 2020 della rassegna Il Suono Giovane è resa possibile grazie al contributo della Fondazione CR Firenze e alla preziosa collaborazione di: Parrocchia di San Lorenzo, Opera Medicea Laurenziana, Direzione regionale musei della Toscana, associazione musicale Kelis, oficina OCM Orchestra da Camera di Mantova, associazione I Sopravvissuti del San Lorenzo.

Tutti i concerti in programma sono a ingresso gratuito, nel rispetto delle normative anti-Covid.Al pubblico è richiesto di indossare i dispositivi di protezione anti-contagio e di mantenere il distanziamento sociale.


Calenzano (FI) Sinistra per Calenzano e mobilità elettrica

Giovane donna ai domiciliari per estorsione