Una 52enne di Piombino (Livorno), che era in viaggio in auto con il marito 49enne, ha subito la subamputazione del braccio sinistro dopo che un grosso pioppo è caduto, a causa del maltempo, sull’abitacolo della vettura.
La donna è stata trasferita in prognosi riservata all’ospedale di Livorno, dove sarà operata, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo che era accanto a lei ha riportato lievissime ferite.

Caduto un albero per il maltempo nel cortile di un liceo a Livorno. Le forti raffiche di vento hanno spezzato il tronco di un albero nel giardino del liceo Niccolini-Palli. Il fatto è avvenuto intorno alle 14.45 e, come confermano dalla Provincia in una nota, non ci sono stati danni a persone o cose. La scuola era chiusa per l’ordinanza emanata dal sindaco di Livorno per l’allerta meteo. La Provincia ha subito inviato sul posto una ditta incaricata della rimozione.
La pianta, un ligustro, “era perfettamente sana”, riporta la stessa nota, ma la violenza del vento ha troncato in due il fusto facendo cadere la chioma sul marciapiede, oltre l’inferriata della recinzione.



Affitta camere abusivo, nei guai un 66enne di Massa

Droga e degrado tra i palazzi del centro storico di Carrara: arrestata donna che spacciava dai domiciliari