Servizi della Polizia di Stato in occasione del GP del Mugello: 20 persone sanzionate e 2 denunciate

Si è svolta ieri la gara del Gran Premio di F1 all’autodromo del Mugello che ha visto assicurati i servizi di ordine e sicurezza pubblica delle Forze Polizia predisposti dal Questore di Firenze.

Nel corso del servizio la Polizia di Stato ha fermato 20 persone, tra i 20 e i 56 anni, che avevano scavalcato la recinzione esterna.

Provenienti da ogni parte d’Italia e 4 dalla Germania, tutti dovranno rispondere della violazione prevista dall’art 1 quinquies co. 7 Legge 88/2003 che sanziona chiunque entra negli impianti in violazione del rispettivo regolamento d’uso con una multa da 103 a 516 euro.

Gli agenti hanno anche denunciato due giovani di 20 e 25 anni, trovati entrambi all’ingresso della struttura in possesso di “pass” per l’accesso alla gara falsi, con tanto di fotografie e generalità di entrambi.

Sono invece scattati 3 mesi di fermo amministrativo per una Lamborghini e conseguente multa per il proprietario: il veicolo è stato trovato senza targa anteriore da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Quando è stato fermato, l’automobilista stava guidando sul viale dell’Autodromo in prossimità di uno dei parcheggi.

La Polizia di Stato sventa un furto presso una ditta a Rifredi

Ieri sera la Polizia di Stato ha sventato un furto in una ditta in via Reginaldo Giuliani.

In manette sono finiti tre cittadini tunisini di 28, 35 e 41 anni: mentre uno faceva da palo gli altri due hanno scavalcato la recinzione esterna.

A dare l’allarme al 113 sono stati alcuni residenti allertati poco dopo le 23.00 da un cane che stava abbaiando in strada.

Le volanti sono subito intervenute: una ha fermato il palo, mentre sei agenti hanno anch’essi scavalcato la recinzione per sorprendere i malintenzionati all’opera.

Nel cortile dello stabile i poliziotti hanno subito notato una corda calata da un balcone al primo piano dell’edificio e, poco distante, fermato gli altri due cittadini tunisini, accovacciati dietro ad una siepe.

Ieri sera in piazza Puccini le volanti hanno inoltre arrestato un cittadino peruviano di 54 anni per evasione.

L’uomo doveva essere agli arresti domiciliari mentre invece, in visibile stato di ebbrezza alcolica, stava infastidendo i passanti alla fermata dell’autobus di piazza Puccini.

In Questura ha anche dato una spallata agli operatori continuando a dimenarsi e a sbracciare.

Il 54enne è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza manifesta.


Fiocco rosa al Roan di Livorno: è nata Beatrice

La Polizia di Stato indaga il titolare di negozio di telefonia di Altopascio per sostituzione di persona. Centinaia i contratti falsificati