Nel tardo pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino, Ben Maarouf Ouahid del ’87, per rapina impropria ad un noto supermercato dell’Arancio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento dell’auto di servizio, già noto per reati di questa specie.
Intorno alle 19:00, su richiesta del responsabile dell’antitaccheggio del super mercato, una Volante della Polizia si è recata sul posto pensando ad un normale taccheggio.
Ma alla vista degli operatori l’uomo ha dato in escandescenze, dapprima dando una manata in volto al responsabile della sicurezza trappandogli la mascherina, per poi minacciare gli operatori i quali sono stati costretti, con molta fatica, a stenderlo per terra e ad ammanettarlo. Durante le fasi dell’arresto, tra l’altro, l’uomo ha dato spontaneamente diverse testate per terra con lo scopo di autolesionarsi.
Una volta accompagnato all’interno della volante, inoltre, il marocchino ha cominciato a prendere a calci lo sportello dell’auto di servizio, piegandolo e facendo saltare il finestrino blindato della macchina. Per cui gli operatori sono stati costretti a immobilizzargli anche le gambe, riuscendo con molta professionalità ad evitare lesioni da parte dell’arrestato che scalciava in continuazione, per poi caricarlo su altra volante.
Anche all’interno degli uffici della Questura, alla presenza dei sanitari chiamati per valutare il suo stato di salute, l’uomo ha continuato ad autolesionarsi, sia con violente testate al muro, sia strappandosi un ponte dentario con cui si è procurato alcuni tagli sulle braccia e sul collo.
Così facendo gli operatori sono stati costretti ad accompagnare l’arrestato in ospedale per le cure mediche del caso, dove lo hanno piantonato fino alle 10:00 di questa mattina, per poi accompagnarlo in carcere, dove resterà in attesa dell’udienza di convalida disposta dal PM dott Giannino.


Albero sulla tenda, sequestrato il camping di Marina di Massa dove sono morte le due sorelle

Scontro in autostrada, mezzo pesante si ribalta su un fianco: tre feriti