Pregiudicato si introduce all’interno di una palazzina in ristrutturazione. Arrestato per violazione di domicilio.

Nella tarda mattinata di oggi, su richiesta al 112 da parte della proprietaria di casa, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze è stato inviato in via Vittorio Emanuele II; giunti sul posto, la richiedente spiegava ai militari di non riuscire ad entrare nella palazzina, nella quale sono in corso interventi di ristrutturazione, in quanto la chiave girava stranamente a vuoto.
Gli operanti, verificato che la porta risultava forzata e bloccata dall’interno, richiedevano alla Centrale Operativa l’ausilio di un secondo equipaggio, al fine di poter effettuare un controllo più accurato all’interno, premurandosi di trovare sul retro un’altra possibilità di accesso. Entrati, infatti, veniva trovato l’autore del reato, il quale, non solo aveva forzato la porta esterna, ma anche le porte dei tre appartamenti esistenti, mettendoli tutti a soqquadro e trovando sistemazione in uno di questi.
L’uomo, identificato in un 40enne italiano senza fissa dimora, con vari precedenti penali e già sottoposto all’obbligo quotidiano di presentazione alla p.g., veniva pertanto dichiarato in stato di arresto. Sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di lunedì.


Cade in casa, soccorsa dai vigili del fuoco con l’autoscala

Nonni vigile in azione davanti alle scuole di Altopascio