Il Covid ha reso difficile il mantenimento di molte attività e Villa La Vedetta, la panoramica e lussuosa residenza del Piazzale Michelangelo, non ha fatto eccezione.
L’albergo non riesce più a pagare l’affitto alla proprietà (per via del calo di affari dovuto al Covid), cessa l’attività e licenzia tutti i lavoratori (una quindicina).. Il gestore, Immofin SpA, nell’impossibilità di sostenere la locazione di 44.000 euro al mese alla società Selva Srl proprietaria dell’immobile, ha infatti già comunicato ai dipendenti il loro licenziamento a decorrere dal 1° ottobre (si tratta dei primi licenziamenti nel settore alberghiero a Firenze in epoca Covid). Per la Filcams Cgil “le istituzioni non possono guardare inermi ciò che accade e devono pretendere dalle rendite la ricerca di soluzioni condivise e sostenibili, volte alla tenuta occupazionale e sociale del territorio.

domani martedì 22 settembre alle 10:30 incontro tra istituzioni, Filcams Cgil, affidatario e proprietà presso l’Unità di Crisi della Città Metropolitana

TAG:
Firenze settore albergiero

ultimo aggiornamento: 21-09-2020


Coronavirus, 84 nuovi casi e nessun decesso. 22 i guariti

Referendum, in Toscana vince il si: scrutinate 3430 sezioni su 3937