Festa abusiva , la Squadra di Polizia Amministrativa della Questura sanziona giovane  per le violazioni amministrative previste per lo svolgimento di intrattenimento pubblico  e per non aver osservato e fatto osservare il rispetto delle norme anti-covid 19.

La notte del 13.9.2020, giungevano sull’utenza 113 numerose chiamate da parte di cittadini che segnalavano l’incessante e molesto disturbo alla quiete pubblica, causato dalla musica ad alto volume proveniente da un fondo agricolo ubicato in via fraschetti.

Appena giunti sul posto, gli operatori delle volanti riscontravano lo svolgimento di una festa a cui stavano partecipando numerosi giovani, senza che fosse rispettato il divieto sugli assembramenti e le altre norme atte a prevenire la diffusione del covid.

I successivi approfondimenti effettuati da personale della locale squadra di polizia amministrativa consentivano di accertare che, nell’occasione, si era svolto un vero e proprio intrattenimento pubblico, organizzato abusivamente da un giovane che aveva la disponibilita’ di quel fondo agricolo.

Nei confronti dell’organizzatore sono state pertanto contestate le violazioni amministrative previste per lo svolgimento di trattenimento in assenza della prescritta autorizzazione e per non aver osservato e fatto osservare il rispetto delle norme per il contrasto all’epidemiologia da covid 19.


Arrestato un cittadino nigeriano per tentata rapina

Un positivo a scuola a Migliarino Pisano: studenti e insegnanti in quarantena in attesa del tampone