COLTO SUL FATTO A EMPOLI (FI) DAI CARABINIERI FORESTALI MENTRE BRUCIA RIFIUTI . DENUNCIATO UN IMPRENDITORE EDILE.

ELEVATA ANCHE SANZIONE AMMINISTRATIVA PER AVER VIOLATO IL DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO IN PERIODO DI GRAVE PERICOLOSITA’ PER GLI INCENDI BOSCHIVI IN TOSCANA.

Firenze 3 settembre 2020. Militari della Stazione CC Forestale di Tavarnelle Val di Pesa (FI), a seguito di una richiesta di intervento fatta al numero di Emergenza Ambientale 1515, si recavano in località “via Corniola” in comune di Empoli, per la verifica di un abbruciamento di rifiuti.

Giunti sul posto, accertavano, all’interno di un cantiere edile, la combustione di un pancale di legno e della carta. Il responsabile di tale abbruciamento risultava essere il titolare di ditta edile individuale che veniva denunciato per smaltimento illecito di rifiuti tramite abbruciamento.

Ad aggravare il fatto, tale attività avveniva in periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi, prorogato al 13 settembre, durante il quale vige il divieto assoluto di abbruciamento di qualsiasi tipo. Al soggetto è stato dunque anche contestata la sanzione amministrativa di 240 euro.


La tatuatrice getta i rifiuti pericolosi della sua attività ma lascia il segno: denunciata

Il nuovo progetto di Davide “Boosta” Dileo al Teatro Romano di Fiesole (Firenze)