I Carabinieri della Stazione di Figline Valdarno, nella serata di ieri 28 Settembre, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno identificato e tratto in arresto in arresto un pregiudicato albanese, a carico del quale pendevano due provvedimenti restrittivi.
L’attività ha avuto origine durante un controllo svolto in orario serale volto alla prevenzione e repressione dei reati quando l’uomo, fermato dai Carabinieri, ha iniziato a destare sospetti poiché particolarmente agitato. Alla richiesta dei documenti utili all’identificazione, ha fornito una patente di guida palesemente contraffatta riportante generalità false.
Dopo le verifiche sul documento mostrato e gli accertamenti di rito, il soggetto è stato identificato in C.L. cl.’97 e deferito in stato di libertà per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità; inoltre lo stesso è risultato destinatario di una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per evasione e di un ordine carcerazione a seguito di una condanna definitiva a 2 anni e 2 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio.
Al termine delle attività l’uomo è stato trasferito presso il Carcere di Firenze Sollicciano


Frontale nel senese tra camion e furgone: 2 feriti

Uscito dal carcere da pochi giorni perchè incapace di intendere e volere, finisce in Rems