Minaccia con una lama gli operatori della #poliziadistato a seguito di minacce alla madre: arrestato

Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Carrara intervenivano in località Grazzano per la richiesta di una donna che riferiva che il proprio figlio, già noto alle forze dell’ordine, era rincasato in stato di evidente agitazione, facendole temere per la propria incolumità.
Gli operatori della Squadra Volante, immediatamente accorsi all’indirizzo fornito dalla richiedente per verificare quanto segnalato venivano aggrediti dall’uomo, dapprima verbalmente con insulti e minacce e successivamente, uscendo dall’abitazione e brandendo una mezzaluna da cucina, munita di lama ricurva della lunghezza di 27 cm, con la quale ha iniziato a vibrare dei fendenti all’indirizzo dei poliziotti.
Gli agenti, instauravano una faticosa negoziazione con l’uomo, visibilmente alterato, riuscendo infine, con notevole difficoltà, a convincerlo a deporre l’arma bianca impugnata.
Non appena disarmato, tuttavia, l’uomo cercava di lanciarsi contro la madre, che era ancora all’interno dell’appartamento, iniziando ad inveire e rivolgere minacce anche nei suoi confronti. La prontezza degli agenti però, impediva all’uomo di raggiungere la donna prima che potesse aggredirla.
A seguito di tali comportamenti l’uomo veniva arrestato per minacce aggravate, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto veniva convalidato dall’A.G. che disponeva la custodia cautelare in carcere.


Auto a fuoco, in fiamme anche la vegetazione vicina

Rapine in pieno giorno alle Cascine: la Polizia di Stato ferma due presunti responsabili