Questa notte, in Marina di Carrara, una pattuglia della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio veniva informata da un cittadino che nei pressi di Via Rinchiosa era in corso una lite fra persone in condizione di forte alterazione da abuso di sostanze alcoliche. Sul posto si recava immediatamente sia il personale in servizio di volante sia quello disposto per la osservazione e la vigilanza durante la Movida, che constatava la presenza di due giovani che si stavano picchiando. Gli operatori intervenivano per separarli ma uno dei due si mostrava da subito non collaborativo e aggressivo verbalmente e fisicamente nei confronti dei poliziotti.

Nel corso dell’identificazione del giovane, classe 1999, un nutrito gruppo di altri ragazzi, solidali con il soggetto sottoposto al controllo, iniziava a inveire contro le Forze dell’Ordine e ad ostacolare la necessaria attività di identificazione. I giovani seguivano poi il personale operante fino a piazza Inglostad, ove iniziava un lancio di oggetti vari, contro le Forze dell’Ordine, arrecando danni a due autovetture di servizio e lievi lesioni ad alcuni degli operatori di polizia intervenuti.

Tutti gli eventi descritti venivano registrati dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona della Marina. Il Commissariato di P.S. di Carrara è al lavoro per identificare tutti i protagonisti dell’azione criminosa al fine di provvedere a denunciarli all’A.G. per i gravi reati commessi.


Bocelli perde il cane, appello sui social per ritrovare Pallina

Maltempo, domani in Toscana è allerta gialla