Sono oltre cinquantacinquemila identificati, 17 arrestati e 112 indagati: questo il primo bilancio estivo dell’attività della Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie della Toscana.

55809 identificati, 17 arrestati e 112 indagati. 570 g di sostanza stupefacente sequestrata tra eroina e hashish: è questo il bilancio dei controlli del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana dal 1 giugno al 20 agosto.

3310 le pattuglie impegnate nelle stazioni, 92 i servizi di scorta a bordo treno, per un totale di 186 treni scortati. 152 i servizi antiborseggio, 54 le contravvenzioni elevate, 33 i cittadini stranieri rintracciati in posizione irregolare e 28 i minori non accompagnati rintracciati dal personale della Specialità e restituiti alle famiglie o collocati in comunità.Il controesodo ha visto un incremento delle attività di prevenzione e vigilanza nelle stazioni e a bordo treno, tanto che si è registrata una flessione dei principali fenomeni delittuosi. Nonostante la ripresa a pieno regime del traffico ferroviario dal mese di giugno, il numero dei furti in danno dei viaggiatori si è più che dimezzato.

Gli eventi hanno subito un drastico calo, in linea con il dato nazionale che vede una diminuzione del 64 % in stazione e a bordo treno del 51 %. 


Coronavirus: 53 nuovi casi, nessun decesso, 3 guarigioni

Incendio in atto a Montelupo