VEDE UNA PATTUGLIA DEI CARABINIERI E LANCIA DAL FINESTRINO LA DROGA, ARRESTATO.

I Carabinieri della Stazione di Pontremoli hanno arrestato un 26enne Lunigianese, incensurato, con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’uomo, venerdì scorso, si è tradito da solo quando alla vista dei militari impegnati in un ordinario posto di controllo nel centro cittadino, pensando di non essere visto, si è disfatto di un involucro avvolto nel cellophane, gettandolo dal finestrino della propria autovettura.

Quella “mossa” gli è costata cara perché i Carabinieri hanno invece notato il gesto, procedendo a fermare il giovane alla guida ed a recuperare immediatamente la sostanza di cui lo stesso aveva appena di liberarsi.

L’involucro è risultato infatti contenere 43 grammi circa di hashish, motivo per il quale, avvisato il Pubblico Ministero di turno, Dott. Marco MANSI, si è proceduto ad immediata perquisizione presso il domicilio del ragazzo, durante la quale è stato possibile rinvenire ulteriori 10 grammi di hashish, una modica quantità di marijuana e ben 3.000 Euro in contanti, da ritenersi con ogni probabilità il provento dell’illecita attività di spaccio condotta dal soggetto.

Il giovane, attualmente disoccupato, è stato quindi portato in caserma, dove al termine delle operazioni di rito e delle verifiche qualitative sulla droga trovata in suo possesso, è stato dichiarato in arresto ed accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Sabato mattina il Giudice del Tribunale di Massa, Dott.ssa Antonella BASILONE, ha convalidato l’arresto e rinviato il processo alla seconda metà di settembre, quando il giovane, nel frattempo rimesso in libertà, dovrà rispondere della detenzione dello stupefacente trovato in suo possesso.


Fatture false per 75 milioni di euro

Cisterna ribaltata, i Vigili del Fuoco sul posto per le operazioni di travaso