Nella mattinata di ieri 21 luglio, in Cerreto Guidi, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 19enne che la sera prima, in una nota discoteca del luogo, ha rubato una collana in oro ad un 18enne.
I militari dell’Arma, impegnati in un servizio perlustrativo incentrato principalmente sui luoghi frequentati per la “movida”, sono stati avvicinati da alcuni avventori che hanno rappresentato che all’interno di una nota discoteca all’aperto, un giovane, con la scusa di ballare urtava altri giovani tentando loro di asportare catenine e collane portate al collo, facendo subito perdere le proprie tracce mimetizzandosi tra i presenti. L’attenzione veniva quindi richiamata da un 18enne che lamentava che un altro ragazzo lo aveva appena urtato e gli aveva sottratto una collana in oro, che portava al collo, dileguandosi subito dopo tra la folla. Ottenuta una sommaria descrizione dell’autore del furto, i militari si sono messi sulle sue tracce e poco dopo sono riusciti a fermare il 19enne S.C.R.A., residente a Genova che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso della collana in oro poco prima sottratta che aveva nascosto nei propri slip.
La refurtiva è stata restituita all’avente diritto, mentre l’autore è stato deferito alla Procura della Repubblica di Firenze per furto aggravato.


Furto aggravato in concorso, tre arresti

Infiltrazioni di criminalità organizzata, la GdF sequestra nota attività commerciale a Montecatini Terme