Controlli congiunti   coordinati dalla Questura di Livorno, con la partecipazione di pattuglie della Polizia Stradale, Arma dei  Carabinieri e Polizia Municipale.

Nella serata di  ieri,  cinque pattuglie per un totale di  10 operatori di polizia  coordinate dal Dr. Colombini Fabrizio effettuavano controlli  nelle direttrici  di Viale di Antignano, via del Littorale, via Aurelia,  secondo le direzioni nord-sud e vice versa.

I risultati raccolti al termine della serata  sono stati i seguenti:

 n. 71 persone identificate

– n.64 veicoli controllati

– nr. 64 persone sottoposte a controllo con precursore ( accertamento etilometrico che rileva solo la concentrazione di alcol nell’aria  espirata, in caso positivo si procede successivamente  con l’alcool test probatorio ( con etilometro) per verificare la percentuale  di alcool presente nel sangue.

–  5 persone sottoposte a controllo con etilometro

– nr. 4 sanzioni ai sensi art. 186 cds (guida sotto influenza di alcool), tutti minorenni sorpresi alla guida di ciclomotori e scooter che ovviamente venivano posti sotto fermo amministrativo.

Tali limiti di tasso di alcolemia per i minorenni e per chi ha conseguito la patente  di ctg. B da meno di tre anni sono azzerati, ovvero   il predetto tasso deve essere pari a zero per non incorrere in alcuna sanzione.


Mortale sulla FiPiLi

I Venti di Innovazione passano dal Polo Tecnologico di Navacchio