Nel dilagare della profonda crisi sanitaria ed economica causata dal Covid-19 i macellai italiani non sono rimasti con le mani in mano e hanno deciso di muovere energie, portafogli e tanto cuore attivando la prima campagna nazionale (e internazionale) di raccolta fondi che li vede tutti riuniti.

‘I MACELLAI d’ITALIA, UNITI per la vita’ è la raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana attivata da tutti quei circuiti nati negli ultimi anni per accrescere la formazione e professionalità della categoria.

L’obiettivo è quello di versare fondi alla CROCE ROSSA ITALIANA da destinare al finanziamento di progetti a supporto di famiglie e soggetti bisognosi in periodo Covid.

In Italia operano oltre 18.000 macellerie, gestite da veri artigiani delle carni, maestri che lavorano e vendono carne con impegno e tanta passione. Si tratta di mestieri spesso tramandati di padre in figlio. Botteghe di quartiere che sono un punto di riferimento per il territorio. La speranza è quella che la categoria aderisca in massa e che tutti assieme venga fatta la differenza o quanto meno apportare un contributo valido in aiuto alle collettività dove ognuno lavora e vive.

TAG:
coronavirus italia macellai raccolta fondi per croce rossa

ultimo aggiornamento: 03-04-2020


Reparti Covid 19, Marchetti: “Medici eroi, ma vanno protetti”

Costa Diadema, presidio ospedaliero in Porto a Piombino: c’è anche la Croce Verde di Viareggio