Ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato per guida in stato d’ebbrezza, oltre che sanzionato per violazione delle misure di profilassi relative alla nota situazione epidemiologica, un cittadino italiano lucchese di anni 57.
L’uomo, intorno le ore 14.00, è stato notato dai militari, a loro volta in transito nella via Puccini di Lucca, per terra sul ciglio della strada dopo aver perso il controllo mentre si trovava alla guida della sua motocicletta. Aiutato a rialzarsi e riprendersi non senza difficoltà, il 57/enne è stato sottoposto al test alcolemico, il quale ha dato un valore superiore oltre 6 volte il limite consentito, pari a 3,15 grammi/litri di sangue.
In stato confusionale, ma in buone condizioni fisiche, il motociclista non ha saputo spiegare il perché delle sue condizioni, ne della sua presenza all’esterno dell’abitazione, e non ha inteso ricorrere alle cure mediche, motivo per cui dopo le formalità di rito è stato affidato a un suo parente.
Ritirata la parete di guida e sottoposta a sequestro la motocicletta in attesa delle determinazioni dell’Autorita Giudiziaria e Amministrativa.

TAG:
Carabinieri lucca

ultimo aggiornamento: 06-04-2020


Coronavirus, tampone impossibile per malata della Lucchesia; Marchetti (FI): «Al call center della Regione la indirizzano a… Harry Potter! Siamo alla follia»

Coronavirus, 154 nuovi casi, 1.843 tamponi, 25 decessi in Toscana. 6.001 i contagi dall’inizio