Tre persone denunciate per reati in materia di armi. Due di essi anche per violazione delle norme a protezione della fauna selvatica.

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Certaldo, al termine di una attività di P.G., hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze per porto abusivo di armi e violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica R.M, 52enne allevatore, e L.M., 42enne artigiano, entrambi di Castelfiorentino.
I due, nella serata di ieri 18 aprile, dopo essere stati notati con atteggiamento sospetto in un’area boschiva da personale della Polizia Provinciale che ha allertato il locale Comando Arma, sono stati individuati e fermati dai militari operanti dopo che avevano esploso un colpo d’arma da fuoco in un’area campestre e, controllati a bordo di un fuoristrada, sono stati trovati in possesso di due carabine munite di ottiche di precisione di cui una con supporto per silenziatore, 1 bossolo per carabina esploso, numerose cartucce per carabina all’interno di una scatola, varie trappole per piccola avifauna, tutto sottoposto a sequestro.
Nel medesimo contesto veniva anche accertato che le armi ed il munizionamento risultavano regolarmente detenuti dal padre 80enne di uno dei due, che veniva pertanto deferito per omessa custodia di armi ed al quale venivano sequestrati cautelativamente un fucile semiautomatico ed una doppietta.

TAG:
Carabinieri Firenze

ultimo aggiornamento: 19-04-2020


Coronavirus, in arrivo al NOA 5mila tute di protezione per gli operatori sanitari

Bloccato due anni fa con 15 kg di cocaina, arrestato per scontare la condanna definitiva