Nella serata di ieri, nei pressi di via del Fosso Macinante, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Firenze Oltrarno hanno tratto in arresto un cittadino gambiano 26enne sorpreso cedere 1,6 grammi e 2,3 grammi di marijuana, in due distinti episodi, a due acquirenti in cambio rispettivamente di 10 e 20 Euro.
Durante l’attività di contrasto e controllo del rispetto della normativa Covid 19, i militari in servizio lungo via Argingrosso hanno pedinato il gambiano fino alla fermata “Porta al Prato”, per poi seguirlo in via del Fosso Macinante. Dopo pochi minuti di osservazione, i Carabinieri notavano avvicinarsi i due acquirenti, i quali afferravano un involucro in cambio di una banconota. Immediatamente fermati, ad esito di perquisizione indosso al cedente venivano ritrovate altre banconote per un valore di 225 Euro ed ulteriori 84 grammi di marjuana, suddivisa in dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Gli acquirenti, dopo la segnalazione alla Prefettura ed essere stati sanzionati amministrativamente per il mancato rispetto delle norme di contenimento Covid, sono stati rilasciati, mentre l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano


Coronavirus, continua il trend discendente dei nuovi casi: oggi 80. 18 i decessi. 58 guarigioni, tutte virali

Bocconi avvelenati, intervengono i Carabinieri con l’unità cinofila