Nella serata di ieri, nei pressi della Stazione Leopolda, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze Oltrarno hanno tratto in arresto un cittadino della Costa d‘Avorio 20enne, in quanto sorpreso cedere 1,3 gr e 2 gr di marijuana, in due distinti episodi, ad un 22enne ed un 32 enne in cambio di 5 Euro per ciascuna cessione.
Durante l’attività di contrasto e controllo del rispetto della normativa Covid 19, i militari in servizio lungo via Argingrosso hanno pedinato lo spacciatore fino alla fermata “Porta al Prato”, per poi giungere nei pressi della Stazione Leopolda. Dopo pochi minuti di osservazione, i Carabinieri notavano avvicinarsi i due acquirenti, che, con due cessioni distinte, afferravano un involucro in cambio di una banconota. Immediatamente fermati, ad esito di perquisizione indosso al cedente venivano ritrovate altre banconote per un valore di 50 Euro, sottoposte a sequestro.
Gli acquirenti, dopo la segnalazione alla locale Prefettura, ed essere stati sanzionati amministrativamente per il mancato rispetto delle norme di contenimento Covid 19 ex art. 4 D.L. 19/20, sono stati rilasciati, mentre l’ arrestato, trattenuto presso la caserma della Stazione FI – Legnaia, sarà condotto, nella mattinata odierna, innanzi al giudice del Tribunale di Firenze per la convalida dell’arresto e per essere giudicato con rito direttissimo.


Coronavirus: in Toscana scendono i nuovi casi, 96, e i decessi, 19. Aumentano i guariti, +23

Mano conficcata in una ringhiera, salvato dai pompieri