Con l’accusa di illecita detenzione di sostanze stupefacenti ieri pomeriggio a Lastra a Signa la Polizia di Stato ha arrestato un fiorentino di 45 anni.

Nel giardino di casa dell’uomo gli agenti del Commissariato di Rifredi, unitamente alle unità cinofile della Questura di Firenze, hanno scoperto e sequestrato oltre 3 etti di hashish.

Nei giorni scorsi, nonostante fossero in atto le misure di contenimento del Covid-19, i poliziotti avevano notato un anomalo via vai di persone dall’abitazione dell’arrestato, già noto per specifici precedenti di polizia nell’ambito degli stupefacenti.

Nel primo pomeriggio di ieri i poliziotti hanno visto due autovetture parcheggiare nel piazzale del 45enne e poco dopo due uomini entrare nella sua abitazione.

Trascorsi alcuni minuti il sospetto è uscito di casa, è andato in giardino e, con indosso guanti da elettricista, ha preso qualcosa nei pressi di alcuni pancali di legno.

La Polizia è subita intervenuta bloccando l’uomo, sorpreso con in tasca oltre 200 grammi di hashish appena prelevati nel giardino.

La perquisizione è poi continuata sia in giardino, dove i cani antidroga hanno rinvenuto circa un altro etto dello stesso stupefacente e nell’abitazione, dalla quale sono saltati invece fuori qualche grammo tra hashish e marijuana.

Il fiorentino è finito in manette e in totale sono stati sequestrati 325 grammi di droga.

TAG:
Firenze Polizia

ultimo aggiornamento: 18-04-2020


Furto di corrente elettrica da un palo della pubblica illuminazione: denunciato 50enne peruviano

Le misure anti Covid non fermano lo spaccio di droga, due arresti