Due coniugi, entrambi di nazionalità marocchina, ma da tempo residenti in provincia, sono stati denunciati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Lucca per il reato di abbandono di minori.
Tutta la famiglia, marito, moglie e la figlia di 4 anni, si erano recati a Lucca, dove la donna, in stato interessante, doveva sottoporsi a una visita medica legata alla sua gravidanza.
Nella circostanza la coppia, forse pensando di fare la cosa più giusta data anche la situazione epidemiologica attuale, lasciava la bimba in auto.
Rimasta sola forse più a lungo del previsto, la bimba ha iniziato però a piangere, richiamando l’attenzione di alcuni passanti che vista la situazione richiedevano l’intervento dei Carabinieri.
I militari subito intervenuti e adoperatisi per individuare i genitori, grazie anche alle indicazioni della bambina e il parcheggio dell’auto nelle vicinanze della struttura sanitaria, attendevano sul posto l’arrivo della coppia, che giungeva dopo circa 30 minuti. Preoccupati per quanto accaduto, i genitori si sono scusati riferendo di aver fatto una cosa che non pensavano fosse pericolosa, ma che indubbiamente avrebbe potuto avere conseguenze molto più spiacevoli.

TAG:
Carabinieri lucca

ultimo aggiornamento: 10-04-2020


Vaccino anti Covid 19, 115 candidati nel mondo: 5 in fase clinica

Ponte crollato, sopralluogo di Rossi e Fratoni: impegno Regione per ricostruzione celere