La Polizia di Stato ha fatto una visita diversa dal solito a casa di alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo numero 3 di Sesto Fiorentino: gli agenti del Commissariato hanno ritirato alcuni computer portatili dalla scuola e li hanno consegnati porta a porta ai piccoli alunni della primaria.

Grazie a finanziamenti dello Stato e donazioni dell’amministrazione comunale e anche di alcune famiglie locali è stato possibile offrire alcuni tablet e computer ai ragazzi che ne erano sprovvisti.

Gli agenti del Commissariato di Sesto Fiorentino, diretto dal Vice Questore Alessandra Gemma, tutto il pomeriggio di ieri hanno preso parte alla consegna, su richiesta del dirigente scolastico, per permettere agli studenti di seguire lezioni online, in questa nuova fase imposta dal particolare momento del Paese.

Le reazioni delle famiglie sono state di autentico stupore e le mamme, in più di un caso, hanno mostrato una vera e propria commozione, partecipata sinceramente dagli “agenti speciali consegnatari”.

“In questo particolare momento di difficoltà la scuola è attiva solo grazie alla sua didattica a distanza e perché ciò possa realizzarsi a pieno è necessaria naturalmente un’adeguata strumentazione tecnologica” ha sottolineato il dirigente scolastico.

TAG:
Firenze Polizia

ultimo aggiornamento: 16-04-2020


I Carabinieri di Pontremoli recapitano la pensione agli anziani che non possono muoversi da casa

La terra toscana a tremare, scossa di terremoto all’alba nel senese