La giornata dell’8 aprile ha visto un calo delle sanzioni irrogate dai Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno che si preparano però al fine settimana pasquale.
Controllati, ieri, 156 cittadini e 16 negozi. Due i verbali elevati dalle fiamme gialle di Piombino nei confronti di un 45enne residente a Campiglia Marittima, fermato in macchina mentre andava dalla sorella per cenare con lei, sanzione aggravata per l’uso dell’autoveicolo.
Verbale anche per un 20enne, pure piombinese, il quale ha fornito ai finanzieri dichiarazioni contraddittorie per poi ammettere l’uscita ingiustificata per recarsi da una conoscente, un’anziana signora autosufficiente che gli aveva chiesto di accudirle il cane.
Terza violazione a Livorno, comminata dalle fiamme gialle della 1^ Compagnia a una 24enne, nei pressi del Teatro Goldoni. La ragazza era a oltre un chilometro dalla sua abitazione senza autocertificazione e in mancanza di una comprovata necessità di assoluta urgenza.
Continua poi, in porto, il lavoro degli uomini della 2a Compagnia della stessa GdF labronica, presso i varchi doganali e agli imbarchi. Controlli che hanno avuto esito regolare, con viaggiatori tutti in possesso di autodichiarazione.
In collaborazione con le consorelle Forze di polizia e sotto il coordinamento dell’Autorità di P.S., saranno aumentati, nell’imminente weekend, i riscontri e le verifiche su strada e la presenza delle pattuglie sul territorio e nei porti di Livorno, Piombino e Portoferraio.
L’obiettivo è garantire un’azione intensificata e soprattutto volta alla prevenzione, più che alla repressione, delle condotte pregiudizievoli per il contenimento del contagio.