Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito della mirata attività di controllo sul rispetto delle misure di profilassi per la nota emergenza epidemiologica, i Carabinieri di Lucca hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico un 40/enne del luogo, già noto alle Forze di Polizia.
L’autovettura condotta dall’uomo era stata segnalata da alcuni utenti della strada, poiché marciante lungo via del Brennero in modo pericoloso per la viabilità. Una volta raggiunta l’auto e fermata dai Carabinieri, il conducente, che riferiva di essere diretto verso l’abitazione dei figli minori, conviventi con la ex consorte, rifiutava di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico, tentando di allontanarsi e finendo per avere una colluttazione con i militari operanti prima di essere bloccato e condotto in caserma per le formalità di rito.
Uno dei Carabinieri intervenuti veniva successivamente medicato presso il Pronto Soccorso dove veniva riscontrato affetto da contusioni alla mano e al ginocchio e giudicato guaribile in giorni 10 s.c.

TAG:
Carabinieri lucca

ultimo aggiornamento: 13-04-2020


Lockdown, nessuno a spasso… tranne il lupo!

Prende il sole al Parco fluviale con due cani senza guinzaglio, sanzionato dalla Polizia. Nelle maglie dei controlli altri due casi