I Carabinieri della Stazione di Strada in Chianti, coadiuvati in fase esecutiva dall’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Figline Valdarno, stamattina hanno deferito in stato di libertà un italiano (A.G. classe ’69 e gravato da precedenti di polizia) poiché resosi responsabile di ricettazione.
Il soggetto aveva dato appuntamento ad un grevigiano per la vendita di una motozappa sottratta a quest’ultimo la notte tra il 2 ed il 3 aprile. La vittima, infatti, si era recata presso la Stazione Carabinieri di Strada in Chianti per sporgere denuncia e, nel descrivere la refurtiva (tra cui anche 2 decespugliatori), aveva riferito di aver riconosciuto la propria motozappa sul market place di Facebook, messa in vendita da un soggetto non ben identificato, ma abitante a San Casciano in Val di Pesa (FI), al prezzo di 200 €. Il denunciante, inoltre, si era presentato al venditore sotto mentite spoglie ed aveva negoziato l’acquisto per 130 € da concludersi nella mattinata odierna a Panzano in Chianti.
All’appuntamento, però, il prevenuto ha trovato ad attenderlo i Carabinieri che lo hanno fermato, rinvenendo a bordo del suo mezzo fuoristrada la motozappa oggetto dell’illecita trattativa, poi restituita all’avente diritto.
Ovviamente A.G., oltre ad essere deferito per ricettazione e sanzionato per guida con patente scaduta di validità da 5 mesi, è stato altresì sanzionato per inosservanza delle vigenti misure di contenimento per la prevenzione della diffusione del COVID – 19, atteso l’immotivato spostamento dal proprio Comune di residenza

TAG:
Carabinieri Greve in Chianti motozappa ricettazione

ultimo aggiornamento: 05-04-2020


CoronaBufale, unità di monitoraggio contro le fake news sul web e i social network

Patrick Cutrone, German Pezzella e Dusan Vlahovic negativi al Covid 19