“Anche io sono risultato positivo al coronavirus. Vi dico subito che sto bene, sono a casa e qui resterò fino a quando tutto questo sarà passato.
Vorrei per prima cosa ringraziare i medici e tutto il personale sanitario che in questi giorni sta svolgendo un lavoro davvero straordinario in tutta Italia e che oggi ho potuto verificare in prima persona”.

Lo scrive in un post su Facebook Luca Lotti, il deputato fiorentino del Pd, ex ministro dello sport e braccio destro di Matteo Renzi per molti anni:

“Nei giorni scorsi mi sono attenuto a tutte le norme, restando a casa ed evitando il più possibile contatti con le altre persone e gli spostamenti (a parte ovviamente il giorno in cui mi sono recato in Parlamento per approvare un provvedimento necessario per dare un aiuto concreto a famiglie e imprese). Questo per dirvi quanto sia micidiale questo virus e quanto sia importante, anzi doveroso che ognuno faccia la propria parte per tutelare gli altri; innanzitutto le persone più deboli, i nostri figli e i nostri nonni.
Mai come in questi giorni dobbiamo essere tutti orgogliosi di essere italiani e ricordarci che le scelte di oggi di ciascuno di noi possono cambiare il futuro del nostro Paese. E allora, con ancora più forza vi dico, seguite tutte le indicazioni, restate a casa e sono sicuro che #andràtuttobene“.

TAG:
coronavirus Firenze luca lotti pd

ultimo aggiornamento: 14-03-2020


Coronavirus, prima vittima nel pistoiese: è la settima in Toscana

Coronavirus, Baldini (FdI): “Intollerabile che medici e infermieri siano senza mascherine, per loro tampone anche se asintomatici”