Una donazione di 5mila euro per il Reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Campostaggia di Poggibonsi. È quella che la Distilleria Deta, storica azienda di Barberino Tavarnelle, ha deciso di devolvere alla struttura sanitaria valdelsana per contribuire all’acquisto di beni e macchinari necessari a far fronte all’emergenza Corona virus.

Distilleria Deta è una storica azienda di Barberino Tavarnelle produttrice di grappe e distillati. Dal 2017 fa parte del “Gruppo Mazzari” a seguito dell’acquisizione dell’intero capitale da parte di Distillerie Mazzari, azienda leader mondiale nella produzione di acido tartarico naturale e importante realtà nel settore di produzione di bioetanolo ad uso fuel di seconda generazione, di alcool etilico ad uso alimentare ed industriale, acquaviti e brandy. Il 51 per cento del capitale di Distillerie Mazzari è detenuto dalla Lavorazione Sociale Vinacce di Modena, consorzio di secondo grado che annovera, tra i suoi soci, le più importanti cantine sociali del Nord Italia.

“Il nostro ringraziamento più sentito – sottolinea Andrea Grilli, amministratore delegato della Distilleria Deta – va al personale medico, infermieristico, sanitario e volontario che sta facendo uno sforzo straordinario per affrontare questa grave urgenza”.

“Con questo spirito – prosegue Grilli – abbiamo pensato all’Ospedale di Campostaggia. Il nostro gesto, è prima di tutto un segnale di vicinanza e di sostegno alla comunità e a tutto il nostro territorio. Questa battaglia si vince tutti insieme, ognuno è importante e siamo convinti che uniti e rispettando le regole supereremo questo momento difficile e ripartiremo insieme più forti di prima”.    

TAG:
donazioni

ultimo aggiornamento: 19-03-2020


Coronavirus, Daniele Calosi, Segretario Generale Fiom Cgil Firenze, fa il punto sulla situazione nella metalmeccanica

Appello di Confcommercio ai proprietari dei fondi: “Molti negozi a rischio chiusura, opportuna maggior flessibilità nella riscossione degli affitti”