Un n’iniziativa che coinvolge il quartiere di San Lorenzo e l’Associazione  Insieme per San Lorenzo . Alcuni mesi fa, su segnalazione di un residente, il Comitato per il decoro e il restauro dei tabernacoli ha preso visione della situazione di degrado in cui si trova il tabernacolo di via Chiara angolo via Panicale, e ha deciso di avviare le pratiche per realizzarne il restauro. 

Il Comitato ha scelto di affidare all’associazione Insieme per San Lorenzo l’organizzazione della campagna di raccolta fondi per il restauro, che sarà presentata mercoledì 4 marzo, alle ore 18, al ristorante “Da Pinocchio” (piazza del Mercato 46r) da Lorenzo Manzani (storico dell’arte), Alessandro Bicchi (diacono Arcidiocesi di Firenze), Eleonora Sorbi Salvini (Amici dei Musei / Comitato tabernacoli).
L’incontro sarà l’occasione per sostenere il progetto di restauro e contribuire e rendere protagonisti di questa iniziativa tutti noi, residenti e operatori di San Lorenzo, e quanti hanno a cuore questo rione.Vi aspettiamo!

TAG:
eventi reatsuro San Lorenzo

ultimo aggiornamento: 01-03-2020


Concerti del ‘Busoni’, allo Shalom il pianoforte del talento Théo Ranganathan

San Donato in Poggio: Un nuovo aspetto per l’antica via senese.