Una pattuglia in abiti civili del Commissariato di Polizia di Pontedera, ha notato un’autovettura con a bordo 5 persone che si dirigeva verso il supermercato Panorama. Fermatili all’interno del supermercato, i cinque, cittadini rumeni appartenenti ad un unico nucleo familiare noto a tutte le forze di polizia cittadine, hanno reagito in malo modo cercando di sottrarsi al controllo, offendendo e spintonando gli agenti. E’ stato necessario inviare altre pattuglie di supporto e nei confronti del più giovane del nucleo familiare, un diciassettenne con precedenti penali e già denunciato per inosservanza dell’art. 650 c.p. nella giornata di ieri da personale di quest’ufficio, si è ritenuto di doverlo accompagnare in ufficio per denunciarlo per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale oltre che per l’art.650 c.p.. e poi affidarlo all’esercente la patria potestà.

A tutti e 5 è stato inoltre redatto verbale di elezione di domicilio con nomina del difensore di fiducia e sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa per il reato ex art. 650.

A margine il Commissariato di Polizia ringrazia il calzaturifici Everyn di Montopoli Val d’Arno, Ambra Cavallini di Santa Maria a Monte, il negozio Futuriamo di Pontedera che hanno donato dispositivi di protezione individuale per la tutela degli operatori di polizia che ogni giorno rischiano la propria incolumità personale per garantire l’osservanza delle disposizioni per arginare il contagio Covid 19 e liquorificio Morelli di Forcoli e la carrozzeria Nuova Valdera di Pontedera che hanno fornito dispositivi per la sanificazione personale e delle autovetture.

TAG:
Polizia Pontedera

ultimo aggiornamento: 21-03-2020


Chiede una sigaretta, al rifiuto gli sputa in faccia: denunciato

Emergenza Coronavirus: arrivano i rinforzi per i Carabinieri di Firenze, Arezzo, Livorno, Lucca, Pistoia e Siena