I Carabinieri della Stazione di Barberino Tavarnelle, la scorsa notte, hanno tratto in arresto un cittadino albanese 56enne per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. I militari operanti sono intervenuti per l’aggressione ai danni di un altro cittadino albanese 50enne che era stato gravemente ferito dal connazionale con un coltello a serramanico.
Già a conoscenza di una sottostante situazione connessa al fenomeno della violenza di genere, i militari della Stazione, coadiuvati dai colleghi del Norm e della Stazione di San Casciano in Val di Pesa, ricostruivano i fatti e giungevano all’immediato rintraccio del soggetto appurando che lo stesso, poco prima, aveva costretto la moglie convivente a subire violenze psicologiche e minacce tali da impedirle di chiedere aiuto e da costringerla a fuggire dall’appartamento. L’uomo, ritenendo che la moglie si fosse rifugiata a casa del cognato, vi si recava ed aggrediva l’uomo con diversi fendenti al torace.
L’aggressore è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Sollicciano mentre la vittima, dapprima ricoverata all’ospedale di Poggibonsi, è stata poi elitrasportata presso l’ospedale Careggi per delle complicazioni.


Coronavirus, studenti pisani donano 400 euro del Fantacalcio all’ospedale

Empoli: Covid19, sosta a pagamento: sospese prenotazioni online e vendita diretta allo sportello TempoLibero