Polizia di Stato: Livorno e provincia, emergenza epidemiologica e intensificazione dei controlli nell’ambito dei servizi di prevenzione. Continuano i servizi congiunti con Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie Municipali su tutto il territorio.#iorestoacasa#

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da COV-19, al fine di garantire l’applicazione delle misure urgenti disposte per il contenimento della stessa, nella giornata di ieri 19 marzo sono stati svolti in Livorno e provincia i servizi di prevenzione e controllo a mezzo delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ma non solo.

Precisamente nella mattinata nel comune di Rosignano il personale polstato del Commissariato P.S. ha proceduto al controllo di 26 autoveicoli, 39 persone con le relative certificazioni.

A Livorno, invece, nella serata i servizi di ordine pubblico per la citata emergenza sanitaria hanno visto il coinvolgimento non solo delle pattuglie delle volanti, ma anche di tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine , pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonchè della Polizia Municipale.

Sono state controllate 17 autovetture, e 32 persone trovate in possesso delle valide certificazioni.

In ogni caso si ricorda che non saranno risparmiate piazze ed altri luoghi pubblici o aperti al pubblico ove potrebbe confluire un notevole numero di persone. Lo scopo principale è EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI e/o aggregazioni di persone .

I medesimi controlli non hanno risparmiato la tratta autostradale e la viabilità principale da parte degli operatori della Polizia Stradale, nonché in ambito marittimo e ferroviario a cura della Polizia di Frontiera e della Polfer.

Si ricorda che il Dipartimento della Protezione Civile ha fornito le indicazioni di dettaglio sulla procedura che sarà attuata per favorire il rientro dei nostri connazionali dall’estero presso le proprie abitazioni.

TAG:
controlli coronavirus Livorno Polizia

ultimo aggiornamento: 20-03-2020


Coronavirus, denunce a Lucca per un uomo sorpreso a prendere il sole in riva al fiume e un altro beccato a correre sulle Mura

Coronavirus, le misure restrittive non fermano lo spaccio di droga: arrestato pusher